CONCLUSA LA CONFERENZA DEI SERVIZI

Non è pervenuto alcun parere negativo alla realizzazione della nuova Arena

Cantù, 24 agosto 2022 – Si è conclusa oggi, con il ricevimento di tutti i pareri da parte degli oltre 30 Enti chiamati ad esprimersi, la conferenza dei servizi decisoria convocata in merito alla realizzazione della nuova Arena di Cantù.

Grazie all’importante attività di condivisione del progetto e di confronto con gli Enti preposti, attuata da Cantù Next e dai suoi tecnici nei mesi precedenti, non è giunto alcun parere negativo all’opera.

Si è dunque compiuto un altro passo importante nel cammino di edificazione dell’Arena, che di fatto chiude la fase tecnica preliminare all’indizione del bando di gara.

Cantù Next vuole ringraziare i tecnici del Comune di Cantù, e in particolare l’architetto Noseda, per l’impegnativo e prezioso lavoro svolto anche durante questo periodo estivo e tutti gli Enti coinvolti per la collaborazione e la disponibilità dimostrata.

“Con la giornata di oggi – commenta il Presidente di Cantù Next, Sergio Paparelli – si realizza un ulteriore fondamentale passaggio e si avvicina il momento in cui finalmente potranno iniziare i lavori di realizzazione dell’opera. Il sogno mio e di tutti i soci di Cantù Next, che sembrava irrealizzabile, si sta facendo via via sempre più concreto. Avevamo promesso di continuare la nostra attività durante il periodo estivo e così è stato grazie alla preziosa collaborazione degli Uffici Comunali. Adesso continueremo con identico impegno per concludere nel minor tempo possibile, ma nel rispetto delle procedure previste dalle norme, le fasi propedeutiche all’indizione del bando di gara. In ultimo ci tengo a ringraziare l’Amministratore Delegato di Cantù Next, Andrea Mauri, per aver creato e coordinato un’affiatata e competente squadra di tecnici che ci ha permesso di conseguire questo traguardo, cosa che non era affatto scontata viste le difficoltà legate a questo periodo storico così particolare a livello economico”.

error: