INAUGURATA DAL MINISTRO ABODI LA SEDE DI CANTU’ NEXT

Al termine dell’inaugurazione si è tenuto l’interessante convegno sulla nuova Arena

Cantù, 27 febbraio 2023 – Davanti a una nutritissima platea di soci, sponsor, ragazzi delle società sportive della città e tifosi, è stata inaugurata ieri dal Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, la nuova sede di Cantù Next e di Pallacanestro Cantù.
Presenti anche numerose autorità, tra cui il Sottosegretario al Ministero dell’Interno, Nicola Molteni, il Sindaco di Cantù, Alice Galbiati, il Presidente della Provincia di Como, Fiorenzo Bongiasca, e il Presidente del Consiglio Regionale della Lombardia, Alessandro Fermi, che hanno portato i saluti istituzionali prima del tradizionale taglio del nastro.
Particolarmente emozionante il discorso del Ministro che, parlando della nuova Arena, il cui iter progettuale era cominciato grazie al sostegno e alla consulenza dell’Istituto per il Credito Sportivo, allora presieduto proprio da Abodi, ha spiegato “Ho fatto semplicemente il mio dovere, con passione, e l’ho fatto grazie alla vostra predisposizione. Cerco sempre di dare il mio contributo per estrarre quello che, a volte, è un potenziale inespresso. Qui si è manifestata l’alleanza tra tutti i portatori di interesse. Dobbiamo essere sognatori per cui una giornata, a momenti come questo, la dedico volentieri”.

Al termine della Cerimonia di Inaugurazione si è tenuto, nella sala “Giovanni Zampese” della Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù, l’interessante convegno “La Nuova Arena: un’opportunità per il territorio”. All’evento sono intervenuti, oltre al Ministro, il Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo, Antonella Baldino, il Sindaco di Cantù, Alice Galbiati, il Sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia, Fabrizio Turba, il legale dello Studio Chiomenti, Marco Cerritelli, l’Amministratore Delegato di Cantù Next, Andrea Mauri, il Commercialista e Advisory di Cantù Next, Stefano Marelli, e il General Manager Italia di ASM Global, Joe Rizzello.

error: