“CANTU’ ARENA” AMMESSA A PARTECIPARE ALLA GARA PER LA REALIZZAZIONE DELLA NUOVA ARENA

Cantù, 3 ottobre 2023 – La Provincia di Como, in qualità di Stazione Appaltante della gara per la realizzazione e gestione della nuova Arena di Cantù, ha informato che nei termini stabiliti è stata presentata una sola offerta di partecipazione alla gara da parte dell’Associazione Temporanea di Imprese “Cantù Arena” di cui Cantù Next S.p.A. è la capogruppo.

La stazione appaltante ha inoltre comunicato che l’esame della documentazione inserita nella Busta Amministrativa si è concluso con esito positivo, avendo riscontrato la presenza di tutte le dichiarazioni richieste dal bando e dal disciplinare di gara e il possesso dei requisiti di carattere generale e speciale richiesti per la partecipazione e delle garanzie previste.

La Stazione Appaltante ha poi proceduto all’apertura del plico telematico contenente l’offerta tecnica, allo scopo di effettuare la verifica e la ricognizione della presenza dei documenti richiesti dal disciplinare, che è risultata completa.

La Provincia ha dunque verbalizzato l’ammissione dell’operatore economico alla gara avendo verificato l’assenza delle cause di esclusione. La Stazione Appaltante procederà ora con la nomina della Commissione di gara che avrà il compito di esaminare e valutare la corposa documentazione presentata.

In fase di sviluppo del progetto definitivo, al fine di ampliare le competenze tecniche e specialistiche nella predisposizione e partecipazione a una gara così complessa e nella successiva realizzazione e gestione dell’Arena, è stato deciso l’ampliamento dell’Associazione Temporanea di Imprese a dei nuovi soggetti. Questo ha permesso di implementare l’utilizzo di nuove tecnologie e di introdurre differenti modalità di lavoro e di futura gestione.

Sono dunque entrati a far parte dell’A.T.I. denominata “Cantù Arena”: Gallerie Commerciali Bennet S.p.A., Pichler Projects S.R.L., Cobet S.R.L., MA.SI. Group S.R.L., che si sono aggiunti a Cantù Next S.p.A., Bennet S.p.A., Nessi & Majocchi S.p.A. Consonnistrade 2001 S.R.L., Acinque Innovazione S.R.L.

Il Raggruppamento Temporaneo di Imprese che ha presentato l’offerta risulta dunque così composto: Cantù Next S.p.A. Bennet S.p.A., Gallerie Commerciali Bennet S.p.A., Nessi & Majocchi S.p.A. Consonnistrade 2001 S.R.L., Pichler Projects S.R.L., Cobet S.R.L., MA.SI. Group S.R.L., Acinque Innovazione S.R.L.

GALLERIE COMMERCIALI BENNET S.P.A.

Gallerie Commerciali Bennet, società del Gruppo Bennet, è leader in Italia nello sviluppo e nella valorizzazione immobiliare dei Centri Commerciali.

L’ingresso di Gallerie Commerciali Bennet all’interno del Raggruppamento Temporaneo di Imprese è stato voluto sia per fornire alla proponente Bennet S.p.A. tutti i supporti tecnico- commerciali che porteranno alla realizzazione delle due strutture (di vendita e di ristorazione) del comparto, sia per mettere a disposizione della costituenda “Cantù Arena” il proprio know how in ambito leasing commerciale e di management.

PICHLER PROJECTS S.R.L.

PICHLER projects srl è un’azienda italiana che opera in campo internazionale nella realizzazione di grandi opere complesse in acciaio. La lista di referenze internazionali comprende strutture portanti e costruzioni a telaio per la costruzione di capannoni e costruzioni industriali, oltre a sofisticate costruzioni speciali per ponti e torri.

COBET S.R.L.

COBET S.r.l opera da decenni nell’edilizia pubblica e privata e nel settore idroelettrico, con specializzazione in demolizione e fondazioni. Da sempre pone attenzione ai temi dell’ambiente e della sicurezza del territorio.

MA.SI Group S.R.L.

MA.SI Group è specializzata in opere strutturali per costruzioni civili e industriali. Lavora in tutta Europa nel campo residenziale e terziario ed è legata a clienti prestigiosi nel campo della moda.

error: