AGGIUDICATA A CANTÚ ARENA LA GARA PER LA REALIZZAZIONE  DELLA NUOVA ARENA DI CANTÙ

Cantù, 12 dicembre 2023 – La Provincia di Como, in qualità di Stazione Appaltante della gara per la realizzazione e gestione della nuova Arena di Cantù, ha aggiudicato in via definitiva l’opera all’Associazione Temporanea di Imprese “Cantù Arena” di cui Cantù Next S.p.A. è la capogruppo.

La Commissione di Gara, al termine dell’esame della corposa documentazione depositata, ha infatti espresso parere favorevole per quanto riguarda l’offerta tecnica ed economica oltre ad aver verificato e validato la certificazione amministrativa, avendo riscontrato la completezza e la rispondenza di quanto presentato a ciò che era previsto nel bando.

L’A.T.I., denominata “Cantù Arena” e composta da Cantù Next S.p.A. Bennet S.p.A., Gallerie Commerciali Bennet S.p.A., Nessi & Majocchi S.p.A. Consonnistrade 2001 S.R.L., Pichler Projects S.R.L., Cobet S.R.L., MA.SI. Group S.R.L., Acinque Innovazione S.R.L, ha quindi ottenuto l’aggiudicazione definitiva dell’opera. Questo risultato è stato ottenuto anche grazie al fondamentale contributo dell’Istituto per il Credito Sportivo che è stato advisor e ha curato l’arrangement dell’operazione.

Tutta la compagine proponente e i tecnici sono quindi al lavoro per il deposito del progetto esecutivo e per l’avvio delle attività di messa in sicurezza, demolizione e cantierizzazione.

“Per noi – commenta il Presidente di Cantù Next, Sergio Paparelli – questo è un giorno storico. Con l’aggiudicazione dell’opera finisce il lungo iter burocratico, procedurale e progettuale e inizia la seconda parte del cammino che ci porterà all’apertura del cantiere e alla realizzazione di un’opera che cambierà i destini non solo della Pallacanestro Cantù, ma dell’intero nostro territorio. Siamo dunque orgogliosi e felici di quanto compiuto e non possiamo che ringraziare tutti i nostri tecnici e collaboratori che si sono prodigati con impegno e dedizione per raggiungere questo risultato. Un pensiero grato non può che andare ai soci di Cantù Next e all’Amministratore Delegato, Andrea Mauri, per aver sempre creduto in questo sogno e per non essersi mai arresi di fronte agli ostacoli che un percorso così complesso e lungo inevitabilmente pone”.

“Nel progetto portiamo le nostre consolidate competenze, dimostrate in altre strategiche iniziative di edilizia sportiva – ha sottolineato Iacopo Picate, amministratore delegato di Acinque Innovazione –. Ma non c’è solo un elemento tecnico, legato alla capacità di realizzare un’impiantistica che riduce al massimo le emissioni ed efficienta i consumi all’insegna della sostenibilità. Acinque mette in campo anche il radicamento di una società che è espressione diretta delle aree in cui opera: significa generare valore a beneficio dell’economia, consolidare le sinergie con gli stakeholders e rispondere alle aspettative della comunità locali. Siamo consapevoli dell’importanza che la nuova casa della pallacanestro riveste per Cantù e i canturini. È il nostro modo di stare sul territorio, come un partner volano di crescita”.

“Siamo lieti di poter supportare ancora una volta un importante progetto legato allo sviluppo del territorio nel segno dell’aggregazione” afferma Adriano De Zordi, Amministratore Delegato di Bennet e continua “Da sempre Bennet ha a cuore l’implementazione di strutture e servizi che possano incontrare il volere della comunità”. Gli fa eco Renato Isetti, Responsabile di Gallerie Commerciali Bennet: “La qualità del progetto e la serietà delle persone che lo realizzeranno sono in linea con la nostra filosofia. Desideriamo continuare ad essere partner e punto di riferimento commerciale per piani di lavoro che possano arricchire il contesto sociale delle piccole e medie comunità locali in cui Gallerie Bennet e Bennet stessa hanno sempre investito”.

error: